Dichiarazioni incarichi art. 1) commi 125-129 della Legge n. 124 del 2017

Il Consiglio di amministrazione ha in carica 3 membri, con nomina del 15/07/2021 e resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2023, che prestano la loro era come amministratori a titolo gratuito: Giorgio Mario Costa, Presidente; Davide Costa e Lorena Portalupi consiglieri. La cooperativa non prevede Sindaci.

Giorgio Costa curriculum vitae

diplomatosi sotto la guida di E. Occelli con il massimo dei voti al Conservatorio Verdi di Torino, segue corsi di perfezionamento con Remo Remoli, Alberto Mozzati e con Fausto Zadra all’Ecole Internationale de Piano di Losanna. Nel 1980 partecipa ai corsi di Riccardo Brengola presso l’Accademia Chigiana di Siena. Il desiderio di ampliare i suoi orizzonti di riferimento, lo spinge a frequentare, dal 1985, i corsi di Fenomenologia della musica tenuti da Sergiu Celibidache all’Università di Magonza. Nel 1988 prende parte alla Master Class di Murray Perahia a Firenze. Solista e camerista, spazia dai clavicembalisti ai contemporanei, con particolare riguardo ai grandi autori dell’età romantica. La sua attività concertistica diviene intensa, riscuotendo consensi di pubblico e di critica, in tutta Europa e Giappone. Ha effettuato diverse registrazioni per la RAI e attualmente è docente al Conservatorio di Novara.

Davide Costa curriculum vitae

nato a Moncalieri TO il 16/10/1986, ha seguito studi scientifici, conseguendo la laurea di II livello presso la facoltà di Ingegneria Informatica di Torino. Si è perfezionato in seguito presso la VMware di Paolo Alto US. Attualmente è CEO & Founder della Kaboom srls, e Software Developer della Squeezol S.r.l di Torino e CDO & Co-Founder della Foodchain Spa di Lomazzo CO, Co-Founder & Board Member della Fondazione Quadrans, Mendrisio (Svizzera).

Lorena Portalupi curriculum vitae
Dopo i suoi studi al Conservatorio “G.Verdi” di Milano e alla scuola pianistica di Marian Mika, si perfeziona poi con Halina Czerny Stefanska e J.P. Armangaud. La sua carriera di concertista l'ha portata nelle principali città italiane, dove ha suonato per la Gioventù Musicale, il MittelFest di Cividale del Friuli, il Festival Pianistico di Lucca, il Festival Internazionale e il Teatro Sociale di Como, l'Accademia Filarmonica e la stagione cameristica del «Gonfalone» di Roma, la Società dei Concerti e le Serate Musicali di Milano, il Festival ‘900 di Trento, la Sala Vivaldi del Conservatorio di Udine, il Festival Internazionale di Alghero, la Sala Apollinea del Teatro La Fenice di Venezia; All'estero ha rappresentato l'Italia alla XIII Klavierwoche di Heidelberg esibendosi inoltre in Inghilterra, Spagna (Sala grande del Conservatorio di Girona) Olanda, Germania (Conservatorio di Stoccarda, Università di Kiel). Ha inoltre inciso per la casa discografica Tranquilo i Preludes di C. Debussy e di F. Mompou. Si occupa inoltre di ricerca storica musicale. Ha pubblicato saggi su Federico Mompou, Fanny Mendelssohn e sul repertorio francese del primo novecento. E’ docente di pianoforte principale presso importanti istituzioni musicali italiane ed estere. Dal 1993 a tutt’oggi e’ Direttore didattico e artistico della Civica Scuola di Musica di Corsico (Milano) e di importanti manifestazioni culturali e musicali.
 

Consiglio di amministrazione del 15/03/2021

partecipazione della cooperativa al bando Ministero dei beni culturali D.M. 27 luglio 2017 n. 332 e D.M. 31 dicembre 2020 – Programmazione attività di musica classica

Nomina Direttore artistico Lorena Portalupi con il compenso annuale lordo pari ad € 4.000.

Consiglio di amministrazione del 10/02/2022

partecipazione della cooperativa al bando Ministero dei beni culturali Programmazione attività di musica classica (concertistica e corale) "Prime istanze triennali" Art. 23 - D.M. 27 luglio 2017 n. 332 così come modificato dal D.M. 31 dicembre 2020 e dal D.M. 25 ottobre 2021

Nomina Direttore artistico Lorena Portalupi con il compenso annuale lordo pari ad € 6.080.